I FOO FIGHTERS hanno promesso di continuare come band con Josh Freese come batterista nove mesi dopo la morte di Taylor Hawkins, deceduto a Bogotà, Colombia, a causa di un improvviso arresto cardiaco il 25 marzo 2022, mentre erano in tour.
I FOO FIGHTERS scelgono di presentare al pubblico Josh Freese in un evento in live streaming chiamato “Foo Fighters: Preparing Music For Concerts”, che comprendeva anche alcuni cameo di Chad Smith dei RHCP e Tommy Lee dei MOTLEY CRUE e Danny Carey dei TOOL.
Il 21 maggio scorso Josh Freese rende omaggio a Hawkins in un post sul suo profilo Instagram contenente proprio dei clip tratti dal live streaming di Preparing Music For Concerts.
Scrive Freese nel post :
“Un anno fa andò in onda questa cosa e ho smesso di tacere su quello che all’epoca veniva definito “il peggior segreto custodito nel mondo della musica” (anche se pensavo che avessimo fatto un buon lavoro da parte nostra).
I Foo Fighters hanno pubblicato uno speciale di un’ora in cui suonavamo alcune canzoni durante le prove. Ecco tre clip della prima canzone. Adoro il modo in cui è venuto e ne sono orgoglioso. Ho scherzato dicendo che tutto ciò di cui avevamo veramente bisogno era “All My Life” e poi andare avanti (perché è così dannatamente bello).
Detto questo, continuo a sentire la mancanza di Taylor, così come fa la band, la sua famiglia, i suoi amici e il resto del mondo. Continuiamo anche a cercare di sfruttare al meglio la situazione andando avanti e facendo ciò che amiamo fare…suonare musica, onorare Taylor e rimanere positivi”.
Dopo aver fatto il suo debutto al Bank of New Hampshire Pavilion, il 24 maggio dello scorso anno, Josh Freese ha suonato in quasi 60 spettacoli con i FOO FIGHTERS.
I FOO FIGHTERS inizieranno il loro tour “Everything or Nothing at All” nel Regno Unito il 13 giugno, con spettacoli negli stadi di Manchester, Glasgow, Londra, Cardiff e Birmingham.