4 giugno 2024
Ci si domanda quasi dove sia stata tutto questo tempo …
Sembra passato un secolo da quel concerto a sorpresa al Lido di Camaiore del 2 luglio, 2023.
Ma ora davvero Lana Del Rey sembra essere tornata ai vecchi splendori ed incanta una platea di 67mila anime all’I-Days Festival di Milano.
L’abbiamo attesa a lungo tanto che ora sembra quasi un miraggio :
Fisicamente in forma, diadema di fiori sui lunghi capelli in stile anni 60, abito sopra il ginocchio ed immancabili stivali.
Lana Del Rey ribadisce la sua identità : la bella ragazza americana, con la voce d’angelo su arrangiamenti e testi sognanti.
Lana Del Rey, non è solo musica, lei è un concetto, uno stile.
Come sono le sue fan più affezionate che vengono ad un suo concerto? Semplice, ricordano tutte le ragazze di un tempo, vestite come le nostre mamme.
E’ questo che la rende un’icona, nonostante la sua inquietudine, le sue crisi esistenziali. Durante i suoi alti e bassi l’artista Lana Del Rey affronta anche qualche repentino cambio di rotta che strizza l’occhio alla country music, scelta che attira antipatie anche da alcuni colleghi.
Ma ciò nonostante la sua attuale, grande amica Taylor Swift, che è stata sempre una sua profonda estimatrice, la definisce una delle artiste più importanti al mondo.
A Milano Lana saluta tutti con :
“Ciao Milano, sono felice di essere qui, siete speciali”.
Poi ci fa ascoltare tanti suoi grandi successi quali : “Born To Die”, “Pretty When You Cry”, “Ultraviolence”, “Summertime Sadness”, “Young and Beautiful”, “Video Games”.
Non mancano brani più recenti come “A&W” e “Did You Know That There’s A Tunnel Under Ocean Blvd” quest’ultimo proprio quello che dà il titolo al suo nono album da studio, pubblicato il 24 marzo 2023.
Ciao Lana, ci auguriamo di rivederti presto.
Very interesting subject, appreciate it for posting.Blog range
Thanks for your opinion!