“Quel ragazzo ama lo strumento, e io amo il fatto che nel 2024 un giovane chitarrista italiano ispiri altri”
Così si è espresso il mitico Tom Morello (RAGE AGAINST THE MACHINE e AUDIOSLAVE) nei confronti del chitarrista Thomas Raggi dei MANESKIN, quando lo scorso 13 giugno i due hanno suonato a sorpresa all’Electric Ballroom di Camden, a Londra.
Morello si trovava in tour nella capitale londinese.
I due musicisti si sono esibiti in un’energica versione di “Gossip” e “Kik Out The Jams” degli MC5, nel delirio totale del pubblico presente.
L’amicizia fra i due è ormai consolidata già da prima che Morello accettasse di collaborare con i MANESKIN al brano “Gossip”, primo singolo estratto del loro album “Rush” (2023).
Thomas Raggi, a tal proposito, aveva dichiarato allora:
“Tom è uno dei miei più grandi idoli, ascoltandolo ho sempre imparato molto. Suonare con lui è stato un sogno che diventa realtà. E’ stato un dono enorme e una grande conquista in un anno incredibile!”
Inutile dire che la performance all’Electric Ballroom di Londra è stata già immortalata e diffusa in diversi video amatoriali.
Thomas Raggi e Tom Morello suoneranno ancora insieme l’8 luglio a Villafranca di Verona, così come rivelato dallo stesso Morello in una recente intervista.